LEVIGATURA MARMO - LUCIDATURA
Nuova Guanto Bianco leviga e ripristina pavimenti in marmo da oltre Vent'anni avvalendosi di artigiani esperti.
Decine e decine di case di Milano, Monza e tutto il nord Italia hanno pavimenti lucidi e brillanti grazie all'accurato lavoro dei nostri artigiani.
Grazie alla nostra esperienza e le attrezzature più moderne di cui disponiamo siamo in grado di levigare al diamante qualsiasi tipo di marmo.
Quando il pavimento non è troppo rovinato può anche non essere necessario molare con le pietre e, in questo caso, siamo in grado di lucidarlo per farlo tornare al suo splendore originario anche senza levigare e senza usare cere o prodotti che lasciano pellicole chimiche.
In occasione di un nostro sopralluogo saremo in grado di consigliare la soluzione più adatta al vostro caso per non eseguire lavori troppi lunghi e impegnativi per la casa dove abitate e per farvi spendere solo la quantità di denaro necessaria ad ottenere un ottimo risultato.
Telefona per un sopralluogo senza impegno
Risponde il sig. Giovanni Farina
LEVIGATURA MARMO AL DIAMANTE
LUCIDATURA MARMO SENZA LEVIGARE
La levigatura al diamante per i pavimenti in marmo è la più moderna tecnologia di levigatura del marmo.
Grazie a questi macchinari e ai loro utensili l'intervento di levigatura di un pavimento in marmo è molto rapida e precisa ed è possibile ottenere una brillantezza sorprendente, a patto che l'artigiano che esegue il lavoro sia esperto ed accurato nelle operazioni e nella scelta della qualità delle pietre da utilizzare.
Un lavoro eseguito a regola d'arte, con cura e senza fretta, ripagherà il cliente del denaro investito in termini estetici per la propria casa e di durabilità nel tempo.
Le pietre diamantate utilizzate nella maniera corretta e con i tempi giusti garantiscono la chiusura e la sigillatura di ogni porosità della pietra che sono le due cose che rendono il marmo lucido e brillante.
Marmo Levigato
La Lucidatura del marmo senza levigare viene eseguita purificando prima, con monospazzola, la superficie ed estraendo ogni impurità dai pori della pietra.
In seguito alla completa asciugatura viene irrorata, a porzioni, la superficie con una emulsione acida che, rompendo le molecole di carbonato di calcio della parte superficiale della pietra, consentirà al disco di acciaio applicato alla monospazzola di saldare tutte le molecole di carbonato di calcio e chiudere le porosità del marmo per ottenere una lucentezza a specchio.
Questa procedura è chiamata cristllizzazione o vetrificazione.
Se fatto con cura il suo effetto è molto duraturo.
Marmo Cristallizzato
Chiama per un sopralluogo e un preventivo gratuito e senza impegno.
Ti sapremo consigliare l'intervento più adatto al tuo pavimento in marmo.
Risponde il Sig. Giovanni Farina
Compila il Modulo per avere informazioni